CASA EDITRICE
La Casa Editrice Serena, nata da poco tempo, ha lo scopo di portare all’attenzione del pubblico autori poco conosciuti, nonostante nel mercato dell’editoria ci sia una forte concorrenza tra le numerose case editrici.
Come casa editrice vorremmo cercare di aiutare gli autori, facilitandoli all’inserimento nel mondo della letteratura e sostenendoli passo dopo passo.
Il nostro progetto è quello di pubblicare opere che possano essere apprezzate da un ampio pubblico di lettori e che possano evidenziare le virtù morali dell’essere umano.
Per perseguire il nostro obiettivo riteniamo che la poesia possa essere lo stile letterario più adatto, anima di ogni sentimento umano, dalla quale emergono e si evincono i temi più profondi e di ricchezza di ogni uomo, senza le finzioni di un mondo che oggi percorre la mediocrità e l’arrivismo sociale calpestando ogni dignità del prossimo.
Inoltre vorremmo cercare d’incentivare la narrativa per mettere in risalto episodi e temi che spesso rimangono nascosti e facendo emergere spunti di pura riflessione dell’interiorità personale.
E’ nostro interesse pubblicare anche opere letterarie che riguardino gli ampi temi della filosofia, della psicologia della sociologia e dell’arte.